Speciale Natale – Decorare con il patchwork
Ebbene sì, siamo ad ottobre e già parliamo di Natale, ma per gli amanti di questo periodo dell’anno – ed io sono irrimediabilmente una di questi – non è mai troppo presto per iniziare a pensare a luci, addobbi, canti tradizionali e biscotti allo zenzero, nonché a pacchetti e pacchettini da deporre ai piedi dell’albero, piccoli pensieri per le persone più care. Se poi, oltre ad avere la tendenza a trasformarvi in elfi all’arrivo della stagione natalizia, siete anche degli appassionati di handmade, allora è giocoforza mettersi al lavoro fin dall’inizio dell’autunno!
Ecco perciò allestito il mio “laboratorio di Natale” con tutto il necessario per realizzare decorazioni che ormai sono dei classici intramontabili, nonché altre, meno conosciute, ma non meno belle!
Iniziamo subito con le palline rivestite con il patchwork, molto di moda una ventina d’anni fa, adesso forse un po’ meno, però sempre belle sia come addobbo per il vostro albero che come simpatico cadeau.
Di tecniche per rivestire una forma di polistirolo ce ne sono più di una; nel tutorial di oggi, voglio mostrarvi la lavorazione ad intaglio, che è anche quella che utilizzo più spesso per le mie decorazioni. Buona visione ma, soprattutto, buon divertimento!